“Ragazze in gamba” unite nel creare sinergie e amicizie per la condivisione di strade, insieme.
Coraggio, intraprendenza, sicurezza, creatività, sostenibilità, parità di genere: sono alcune delle parole chiave e i valori del gruppo social della Rete Nazionale delle Donne in Cammino, progetto che punta alla valorizzazione delle donne nel settore dei cammini, degli itinerari culturali, della mobilità dolce e del turismo lento. A dare piena espressione della voce, talento, impegno, creatività e sensibilità femminili.
Una comunità per lo scambio, la condivisione e la promozione di buone pratiche, un sostegno concreto per aiutare chi intende mettersi in cammino e infine un’alleanza per sostenere la piena partecipazione e rappresentanza delle donne nei contesti decisionali che direttamente o indirettamente si occupano dei cammini.
La Rete Nazionale Donne in Cammino tesse insieme accoglienza e solidarietà.
A parlarne in occasione del Francigena Fidenza Festival è stata la sua ideatrice Ilaria Canali, professionista della comunicazione, della promozione territoriale e culturale. Abbiamo ascoltato la storia di chi nel cammino ha scoperto un nuovo inizio e ha deciso di condividerlo con altre donne per tessere insieme una community unita e di supporto.