

“L’agroalimentare emiliano, una storia originale”
11 Settembre 2022 | 19:00 - 20:00
| FreeIncontro “L’agroalimentare emiliano, una storia originale”, dialogano Luigi Franchi direttore responsabile di “Sala & Cucina” e Massimo Spigaroli chef e patron dell’Antica Corte Pallavicina. Difficile sintetizzare la figura di Massimo Spigaroli artefice del ristorante l’Antica Corte Pallavicina che ha ricevuto la Stella della Guida Michelin 2011 e che rappresenta il meglio della ristorazione nella Bassa Parmense.
Il suo nome è indissolubilmente legato a quello del Culatello di Zibello, che prontamente serve ai suoi ospiti, è il Presidente del Consorzio del Culatello di Zibello fin dalla nascita dello stesso. Ricopre anche il ruolo di Presidente della Strada del Culatello di Zibello dalla sua fondazione.
Luigi Franchi è un giornalista appassionato del rapporto tra gastronomia e territorio. È “deliziosamente” controcorrente per usare un linguaggio positivo e ottimista invece dei metodi di violenza verbale impiegati nella maggior parte dei reality show che hanno al loro centro la cucina.